Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Vincenzo-De-Luca-Querelo-Di-Maio-Rinunci-a-immunita-Il-leader-M5S-Sembra-Gomorra-3acdd04f-082e-474f-aeee-a20a3e894c93.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Appalti rifiuti

Vincenzo De Luca: "Querelo Di Maio. Rinunci all'immunità". Il leader M5S: "Sembra Gomorra"

E' scontro aperto sull'inchiesta della Procura di Napoli per corruzione in cui è coinvolto anche il figlio di De Luca, Roberto, che si è dimesso da assessore della Giunta comunale di Salerno

Condividi
Si alza il livello dello scontro tra il governatore della Campania e il candidato premier del Movimento 5 Stelle, legato all'inchiesta sugli appalti per i rifiuti. "Ho dato mandato ai miei legali di querelare Luigi Di Maio per le dichiarazioni rilasciate ieri e nei giorni scorsi. Invito Di Maio, membro autorevole della casta a 15mila euro al mese, a rinunciare all'immunità parlamentare. Gli rinnoveremo la richiesta ogni giorno fino alle elezioni", scrive su Facebook  Vincenzo De Luca.

Di Maio: inchiesta Fanpage? Sembra Gomorra
Ma il leader dei 5 Stelle, semore su Facebook, rilancia: "Sto guardando il terzo video dell'inchiesta di fanpage.it. È allucinante. Sembra di vedere 'Gomorra', ma a differenza della serie qui devono vincere i buoni!", scrive Luigi Di Maio, annunciando: "Tra poco farò un video dove vi racconto tutto quello che sto provando". "Non devono passarla liscia!" 

L'inchiesta e le dimissioni di Roberto De Luca
L'inchiesta della Procura di Napoli per corruzione ha coinvolto anche il figlio di De Luca, Roberto, che si è dimesso da assessore della Giunta comunale di Salerno.

Iacolare si dimetterà da presidenza Sma
Biagio Iacolare, presidente della Sma Campania, società in house della Regione per la tutela dell'ambiente, coinvolto nell'inchiesta della procura di Napoli su promesse di tangenti documentate nei video di Fanpage, si dimetterà dall'incarico. Lo rende noto il suo legale, Nello Palumbo. "Per evitare qualsiasi strumentalizzazione in ordine ad una vicenda dai contorni oscuri ed inquietanti, sia per la genesi che per le finalità, tutte da accertare - scrive l'avvocato Palumbo - Iacolare rassegnerà le sue dimissioni dall'incarico di presidente della Sma".