Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Vitalizi-Fico-ricorsi-legittimi-ma-tagli-riparano-una-ferita-del-Paese-72adc993-53c6-4f7d-992e-a2299976af5b.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Halifax, Canada

Vitalizi, Fico: ricorsi legittimi, ma tagli ricuciono una ferita del Paese

Il presidente della Camera: "Orgoglioso di questa delibera" 

Condividi
"I ricorsi sapevo che sarebbero arrivati, farli è un diritto ma resto ovviamente convinto della delibera approvata dall'ufficio di presidenza della Camera perché è un provvedimento che ricuce una ferita. Non l'abbiamo fatta contro qualcuno ma per qualcuno, nell'interesse del popolo italiano". A dirlo è il presidente della Camera, Roberto Fico, intervistato da RaiNews24 a Halifax, in Canada, dove si è tenuto il G7 dei Parlamenti.

"Sono orgoglioso di questa delibera" perché "ripara ad una ferita che il Paese aveva dentro di sé, a delle ingiustizie. E nel mio discorso di insediamento ho detto che avrei riparato a queste ingiustizie per far sì che le istituzioni si riavvicinassero davvero alle istituzioni. Quello è stato un primo passo che ha funzionato, non è stata una delibera contro qualcuno ma è stata una delibera a favore del popolo italiano".