Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Von-der-Leyen-a-Italia-altri-6-mld-da-Sure-per-la-Cig-2cf500f9-d12e-4312-af16-3523e8dc927f.html | rainews/live/ | true
EUROPA

Bruxelles

Von der Leyen: per l' Italia altri 6,5 miliardi dal programma europeo Sure

Nuova tranche di fondi, 'l'Europa è con voi'  

Condividi
L'Italia riceverà oggi altri 6,5 miliardi di euro sotto forma di prestiti dal programma europeo Sure per finanziare le cig nazionali durante la pandemia. Lo annuncia su Twitter la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen.

"Altri fondi arriveranno presto. L'Europa è con voi", sottolinea von der Leyen.A fine ottobre, l'Italia aveva ricevuto una prima tranche di prestiti dal Sure da 10 mld. 

Il programma Sure, è uno dei tre pilastri varati dall’Unione europea prima del Recovery Fund per contrastare gli effetti della crisi causata dal coronavirus.



Amendola, con Sure proteggiamo lavoratori e imprese 
"
Con il fondo Sure proteggiamo le nostre imprese e i nostri lavoratori. Insieme ce la facciamo. L'Europa e' la nostra comunita' di destino". Lo scrive su Twitter il ministro degli Affari Europei, Vincenzo Amendola, commentando il post con il quale la presidente della Commissione Europea.