Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Voto-Usa-Hillary-vola-nei-sondaggi-3ea16ea1-2284-4f00-aafa-7cf5c806e484.html | rainews/live/ | true
MONDO

Dopo il video scandalo di Trump

Voto Usa, Hillary vola nei sondaggi: +11% su Trump

La scorsa notte il secondo duello televisivo tra i candidati alla Casa Bianca

Condividi
Hillary Clinton schizza in alto nei sondaggi dopo il video con le frasi volgari e sessiste di Donald Trump. Secondo un rilevamento NBC news/Wall Street Journal, la candidata democratica ha ora un vantaggio di 11 punti sopra il rivale repubblicano.

In un sondaggio effettuato dopo la diffusione del video, ma prima del dibattito di ieri sera, l'ex segretario di Stato ottiene il 46% dei consensi contro il 35% del miliardario newyorchese.

Il candidato libertario Gary Johnson arriva al 9% e la verde Jill Stein si ferma al 2%. In caso di corsa a due, il vantaggio della Clinton sale a 14 punti: alla candidata democratica va infatti il 52% dei consensi contro il 38% del suo avversario.

Trump: "Ryan pensi al bilancio, non a combattermi"
"Paul Ryan dovrebbe dedicare più tempo ad equilibare il bilancio, l'occupazione e l'immigrazione clandestina e non sprechi il suo tempo combattendo il candidato repubblicano". Così sul suo account Twitter Donald Trump risponde al presidente della Camera Usa, il n.1 del partito repubblicano. Ryan ha dichiarato che non "difendera più o farà campagna" per Trump, anche se formalmente - per il suo ruolo istituzionale - non ritirerà il sostegno formale al candidato repubblicano alle presidenziali dell'8 novembre.