Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Washington-allarme-alla-Casa-Bianca-intruso-salta-i-cancelli-Arrestato-10f11079-b726-48d3-84a2-5533d79bead8.html | rainews/live/ | true
MONDO

Washington, allarme alla Casa Bianca: intruso salta i cancelli, arrestato

L'uomo è stato bloccato a una trentina di metri dalle porte dell'edificio. Tornano le polemiche sulle carenze degli addetti alla sicurezza del presidente degli Stati Uniti

Condividi

Una nuova intrusione riporta l'attenzione sulle difficoltà del sistema di sicurezza che circonda l'edificio più controllato del mondo: la Casa Bianca. Un uomo è infatti riuscito a saltare l'inferriata e ad avvicinarsi a una trentina di metri da uno degli ingressi, prima di essere catturato dagli agenti dei servizi segreti.

La Casa Bianca è stata messa in 'lockdown' (nessuno può entrare o uscire) e l'allarme è rientrato solo dopo alcune ore.

L'intruso, un giovane nero di 23 anni che indossava un paio di pantaloncini bianchi, si è sollevato la maglietta per far vedere agli agenti di non essere armato. L'uomo è stato affrontato da due cani e ne ha colpito uno a calci prima di essere ferito a sua volta. È ricoverato in ospedale. Si chiama Dominic Adesanya, 23 anni, ed è di Bel Air, Los Angeles.

È la settima volta, in un anno, che una persona riesce a scavalcare i cancelli della Casa Bianca e, ancora una volta, il Secret Service Usa è finito sotto accusa dopo che anche Julia Pierson, il capo del servizio segreto americano, si era dimessa proprio per i 'buchi' nella sicurezza del presidente.