Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Web-Facebook-usera-Instagram-per-fare-concorrenza-a-Amazon-1716a472-5619-403e-b768-251d47cf82a5.html | rainews/live/ | true
TECH

Web, Facebook userà Instagram per fare concorrenza ad Amazon

Condividi
Instagram, l'applicazione per smartphone e tablet che consente di scambiare foto sui social network, inizia a sperimentare un sistema per fare acquisti online di prodotti sfruttando direttamente le immagini pubblicati sul sistema. Così Mark Zuckerberg, n. 1 di Facebook, proprietaria di Instagram, intende iniziare a fare concorrenza a Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, il maggiore negozio online del mondo.

Si inzierà dall'app Instagram installata sugli strumenti di Apple (iPhone e iPad). L'obiettivo èsfruttare i numeri di Facebook (1,57 miliardi di utenti) usando Instagram per connettere attraverso le immagini dei prodotti i clienti ed i negozi.

"Il mobile ha cambiato il modo in cui la gente fa acquisti" afferma la stessa società "e siamo entusiasti di annunciare un sistema più facile per comprare i prodotti che amate su Instagram."