Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/WhatsApp-down-serata-senza-messaggi-per-milioni-di-persone-La-compagnia-assicura-Problema-risolto-e8d51830-83c1-4ece-b778-4b0f1e22727b.html | rainews/live/ | true
TECH

Il caso

WhatsApp down, serata senza messaggi per milioni di persone. La compagnia assicura: Problema risolto

Il problema si è verificato non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti, in Canada, in India, in Brasile e in decine di altri paesi. E ha coinvolto tutti i sistemi operativi: IoS, Android, Windows Mobile. E l'hashtag #whatsappdown è diventato subito trendy topic

Condividi
Ore di panico o ore di pace, a seconda dei punti di vista. Di sicuro ore anomale quelle che ieri sera hanno visto centinaia di milioni di persone prive del più popolare strumento di comunicazione.  

"Ora il problema è risolto", assicura WhatsApp, che non ha fornito dettagli sulle cause tecniche che hanno portato alla interruzione del servizio di messaggeria. 
Il problema si è verificato non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti, in Canada, in India, in Brasile e in decine di altri paesi. E ha coinvolto tutti i sistemi operativi: IoS, Android, Windows Mobile. E l'hashtag #whatsappdown è diventato subito trendy topic.

In Brasile - dove il sistema di messaggistica è ampiamente utilizzato da imprenditori e professionisti - si è registrato un picco di iscrizioni al sistema concorrente Telegram, già molto popolare dopo che nel paese in due occasioni WhatsApp era stato messo al bando su ordine della magistratura.

WhatsApp ha oltre un miliardo e duecento milioni di iscritti in tutto il mondo. Nel 2014 è stata acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari.