Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Yara-bossetti-resta-in-carcere-833ba954-363f-4761-ab2d-35625feb0533.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La vicenda giudiziaria

Yara, Bossetti resta in cella, rigettata istanza scarcerazione

Resta in carcere Bossetti. Il gip Ezia Maccora ha rigettato l`istanza di scarcerazione presentata dagli avvocati del carpentiere di Mapello

Condividi
Massimo Bossetti (ansa)
Bergamo
Rimane in carcere Massimo Bossetti, arrestato il 16 giugno scorso per l'omicidio di Yara Gambirasio. Lo ha deciso il gip di Bergamo, respingendo la richiesta di scarcerazione presentata dai suoi legali.

Precedentemente a questo atto Claudio Salvagni e Silvia Gazzetti - legali dell'uomo - avevano presentato già un'altra istanza che era stata giudicata inammissibile per un vizio di forma. 
Ma oggi il gip Ezia Maccora ha spiegato che "sussistono gravi indizi di colpevolezza e c`è il pericolo di reiterazione del reato".

Il muratore di Mapello si trova in carcere in quanto il suo Dna è stato trovato sui leggins e sugli slip della tredicenne scomparsa da Brembate di Sopra il 26 novembre del 2010 e trovata uccisa in un campo di Chignolo d'Isola esattamente tre mesi dopo.