Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Yemen-coalizione-araba-bombarda-caserma-catturata-dagli-houthi-a-Taiz-008b0400-cb31-4d2a-9f87-874ce162d6dd.html | rainews/live/ | true
MONDO

Riferito da alcuni testimoni

Yemen, nuovi bombardamenti contro i ribelli Houthi a Taiz

Alcuni testimoni hanno riferito di un bombardamento di una caserma militare a Taiz, in Yemen, catturata poco prima dai ribelli sciiti houthi

Condividi
Yemen (AP Photo/Wael Qubady) - immagine d'archivio
Nonostante la fine dei raid aerei nello Yemen annunciata ieri dall'Arabia Saudita, nuovi bombardamenti contro gli Houthi sono stati condotti in giornata dalla coalizione sunnita guidata proprio da Riad.

La coalizione araba ha bombardato una caserma militare a Taiz, in Yemen, catturata poco prima dai ribelli sciiti. Lo hanno riferito alcuni testimoni. Questo attacco, arriva dopo un altro lanciato nella notte contro un deposito di armi vicino a Sanaa.

Gli houthi e le unità dell'esercito loro alleate avevano catturato stamattina la sede della brigata corrazzata 35 a Taiz, leale al presidente Abd-Rabbu Mansour Hadi. Secondo quanto riferito da residenti, i ribelli hanno bombardato la base con carri armati, costringendo i soldati a fuggire.

Nell'attacco sarebbero morti diversi militari, ma per il momento non c'è un bilancio esatto delle vittime. I soldati della Brigata 35 hanno combattuto in questi giorni a fianco delle milizie tribali fedeli a Hadi contro i ribelli houthi a Taiz, dove la coalizione araba aveva effettuato diversi raid aerei. Intanto ad Aden, nel sud dello Yemen, navi della coalizione hanno attaccato oggi posizioni degli houthi.