Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Yemen-ragazzi-emulano-atrocita-Isis-bruciano-un-bambino-in-una-gabbia-di-legno-493ced1a-b719-4bfa-bfae-fcbf969d6e21.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nel nord del Paese

Yemen, ragazzi emulano le atrocità dell'Isis e bruciano un bambino in una gabbia di legno

L'episodio - scrive il sito web del quotidiano Gulf News, citando fonti giornalistiche locali - è avvenuto ad al-Dahtath, villaggio della provincia di Idlib. Solo l'intervento di alcuni abitanti ha impedito la morte del piccolo, che al momento si trova ricoverato in un ospedale della zona per ustioni alle gambe

Condividi
Yemen (AP Photo/Hani Mohammed)
Sana'a (Yemen)
Bambini che, forse inconsapevoli circa la gravità dei loro gesti, emulano le atrocità dell'Isis. È successo in Yemen dove un gruppo di ragazzi ha dato fuoco ad un bambino di 10 anni dopo averlo rinchiuso in una gabbia di legno. Tutto esattamente in linea con quanto visto nel macabro video che mostrava l'uccisione del pilota giordano Muath al-Kasaesbeh arso vivo ad inizio febbraio.

L'episodio - scrive il sito web del quotidiano Gulf News, citando fonti giornalistiche locali - è avvenuto ad al-Dahtath, villaggio della provincia di Idlib, nello Yemen settentrionale. Secondo il giornale, la gang composta da sette ragazzi era agli ordini di un loro coetaneo che agiva come una sorta di "leader dell'Is".

È stato proprio quest'ultimo a chiedere ai suoi compagni di cospargere di benzina il bambino e dargli fuoco. Testimoni hanno riferito di essersi trovati davanti a un'immagine agghiacciante: un bambino in fiamme che gridava aiuto, mentre intorno gli altri guardavano. Solo l'intervento di alcuni abitanti del villaggio ha impedito la morte del piccolo, che al momento si trova ricoverato in un ospedale della zona per ustioni alle gambe.