Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Zika-Venezuela-primi-tre-morti-per-complicazioni-339e917f-b92a-4e75-873e-933976324a06.html | rainews/live/ | true
MONDO

il virus portato dalle zanzare

Zika, Venezuela: primi tre morti per complicazioni

Condividi
Il Venezuela annuncia le prime vittime legate a Zika: il presidente Nicolas Maduro ha detto ieri sera che almeno tre persone sono morte a causa di complicazioni per il virus portato dalle zanzare.

Maduro ha aggiunto che 68 persone sono state ricoverate in ospedale nel Paese sudamericano con complicazioni correlate a Zika. In Venezuela sono stati registrati oltre 5.000 casi sospetti dal novembre dello scorso anno, ma secondo organizzazioni sanitarie locali il numero reale è probabilmente molto più alto.

Australia, secondo caso positività donna incinta
Una donna incinta in Australia è risultata positiva al virus Zika dopo aver viaggiato all'estero, secondo caso del genere in questa settimana. Alla donna dello Stato di Victoria è stato diagnosticato Zika dopo il ritorno da un Paese in cui il virus portato dalle zanzare è prevalente, spiega il ministero locale della Sanità senza aggiungere altri dettagli. Secondo gli esperti, il rischio di diffusione di Zika in Australia è estremamente basso: il tipo di zanzara che porta il virus vive solo in un angolo remoto del nordest del Paese, scarsamente popolato.