Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/abbandona-bimbo-carrozzina-roma-rintracciata-bologna-cfe0c564-02f6-481b-bcca-99f102cbc2f0.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Era su treno diretto a Monaco, arrestata

Abbandona bimbo in carrozzina a Roma, rintracciata a Bologna

È una cittadina italiana di origini croate di 25 anni, residente a Roma

Condividi

È stata rintracciata a Bologna dalla Polfer la donna che ieri pomeriggio ha abbandonato un bimbo di 7 mesi in carrozzina per strada a Roma, in via Principe Amedeo. Secondo quanto si è appreso da fonti di polizia, era su un treno che aveva preso alla stazione Termini diretto a Monaco. La donna è stata arrestata per abbandono di minori.

La donna, che era stata immortalata da alcune videocamere di sorveglianza mentre lasciava il bimbo in strada e si allontanava mano nella mano con un altro bambino, è stata riconosciuta da un capotreno a bordo di un Intercity che viaggiava, questa notte, verso Tarvisio. La polizia era sulle tracce della donna ormai da diverse ore.

Grazie alle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza, gli agenti avevano potuto ricostruire che la donna era una cittadina italiana di origini croate di 25 anni, residente a Roma in una casa famiglia. Seguendo il telefono cellulare la Polizia ha capito che la donna era a bordo di un treno e ha fatto scattare l'allarme. Alla stazione di Bologna la donna è stata fermata e arrestata. La bimba che viaggiava con lei è stata portata in una casa famiglia. Il bambino abbandonato si trova in buone condizioni all'ospedale bambino Gesù di Roma. Le indagini sono ancora in corso per stabilire i reali motivi del gesto.