Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/abruzzo-ordinanza-ministro-covid-zona-rossa-ffe9b3b5-6790-4b5e-862b-3fabca7d0635.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

​Ordinanza Abruzzo zona rossa in vigore da 22 novembre

Il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà il provvedimento in serata, domani in gazzetta

Condividi
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà in serata l'ordinanza che collocherà la Regione Abruzzo in area rossa. L'ordinanza sarà in gazzetta domani ed entrerà in vigore a partire dal 22 Novembre. Lo rende noto il ministero della salute.

Marsilio: cabina di regia certifica Abruzzo in zona rossa
"Poco fa il ministro Speranza mi ha comunicato che la Cabina di Regia ha certificato l'attribuzione  all'Abruzzo della 'zona rossa', come avevamo previsto e anticipato con una nostra ordinanza. L'ordinanza verrà formalizzata tra stasera e domattina e dovrebbe entrare in vigore alle ore 24 di domani". Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. "Con l'entrata in vigore dell'ordinanza scatteranno tutte le misure  previste dal 'Decreto Ristori' per le attività colpite dalla  restrizione e per le famiglie che hanno i figli in didattica a  distanza", ha aggiunto Marsilio.