Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/accusa-di-avergli-rubato-50-euro-82enne-spara-a-una-donna-e-la-uccide-dfa9978f-d8c6-48a9-b25b-6629e10d43ba.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Lentini (Siracusa)

"Mi hai rubato 50 euro", 82enne spara a una donna e la uccide

Fatali due colpi di pistola al torace

Condividi
Uccisa per un presunto furto di 50 euro. Sarebbe questo il motivo che ha spinto un 82enne a sparare due colpi di pistola al torace di una donna di 39 anni. L'ennesimo femminicidio che si è consumato a Lentini, in provincia di Siracusa.

La donna, Giuseppina Ponte,non  aveva alcuna relazione con il suo assassino, ma gli aveva chiesto ospitalità a causa delle sue precarie condizioni economiche. Il delitto è avvenuto nell'abitazione dell'anziano, dove i due vivevano insieme da qualche giorno. A dare l'allarme sono stati i vicini, che hanno avvertito gli spari. 

L'anziano, con precedenti, Antonino Zocco, ha accusato la donna di averlo derubato di una banconota da 50 euro: è nata una violenta lite, poi l'uomo ha preso la pistola che deteneva illegalmente e ha fatto fuoco. Lo ha confessato lui stesso al termine di un interrogatorio durato diverse ore: "L'avevo accolta a casa e lei mi ha derubato, avevo in casa una banconota da 50 euro che non sono più riuscito a trovare. E' stata lei, ne sono certo..." ha detto agli inquirenti.