Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/acireale-crolla-intonaco-del-duomo-2-feriti-tra-cui-un-bimbo-di-1-anno-58ed4a7b-b6dd-417a-bb2c-de9a46f9fa80.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Catania

Acireale, crolla l'intonaco del duomo: 2 feriti, tra cui un bimbo di 1 anno

E' accaduto durante la celebrazione di un matrimonio

Condividi
E' ricoverato, in codice rosso, al trauma center dell'ospedale Cannizzaro di Catania il bimbo di un anno colpito dal crollo di un pezzo di intonaco dal tetto del Duomo di Acireale. Ha riportato un trauma cranico ed è con la prognosi riservata. Il piccolo era nel passeggino con i genitori mentre nella chiesa si stava celebrando un matrimonio.

Nello stesso reparto del Cannizzaro di Catania si trova l'uomo, portatore di handicap, in codice giallo, anche lui colpito dall'intonaco, che ha riportato un trauma cranico e ferite lacero contuse.

Il Duomo è stato dichiarato agibile dai vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona del Duomo interessata dal crollo, la navata sinistra della chiesa. Sul posto è intervenuto personale del commissariato della polizia di Stato di Acireale che ha avviato le indagini coordinate dalla Procura di Catania.