Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/aereo-abbattuto-malesia-Kuala-Lumpur-le-prime-20-salme-malesi-malesia-ucraina-0a27c4ef-1866-40d3-9e97-4cd6badbd12f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Partito da Amsterdam

Aereo abbattuto, a Kuala Lumpur le prime 20 salme malesi

La sciagura il 17 luglio scorso nei cieli ucraini. Il velivolo era precipitato al suolo dopo essere stato colpito presumibilmente da un missile terra-aria Buk, nei pressi della località di Hrabove, nella regione di Donetsk, in un'area sede di tensioni militari con la Russia

Condividi
L'arrivo dei corpi delle vittime malesi a Kuala Lumpur (Ansa)
Kuala Lumpur (Malesia)
L'aereo con a bordo le prime 20 salme delle 43 vittime malesi del volo MH17 della Malaysia Airlines abbattuto nei cieli ucraini è arrivato da Amsterdam a Kuala Lumpur. All'aeroporto erano presenti il re malese Abdul Halim e il premier Najib Razak. 

Il velivolo è precipitato al suolo il 17 luglio scorso dopo essere stato colpito presumibilmente da un missile terra-aria Buk, nei pressi della località di Hrabove, nella regione di Donetsk, in un'area sede di tensioni militari con la Russia.

Il volo trasportava 283 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio, tutti deceduti. La grave tragedia, la seconda che colpisce la compagnia aerea asiatica in meno di cinque mesi, segue la drammatica e misteriosa scomparsa del volo 370 nel marzo 2014.