Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/aereo-qatar-scortato-manchester-raf-972408d6-a8b1-4cca-a7cc-00f372555626.html | rainews/live/ | true
MONDO

Regno Unito

Falso allarme bomba, volo Qatar scortato dalla Raf a Manchester

 Il pilota aveva ricevuto una segnalazione di un "possibile ordigno" a bordo. La polizia ha fermato uno dei passeggeri, è sospettato di aver lanciato un falso allarme. L'aeroporto di Manchester bloccato per alcune ore per la situazione di emergenza

Condividi
Foto da twitter
È stato fermato un uomo, uno dei passeggeri del volo Qatar proveninente da Doha e diretto a Manchester. Avrebbe lanciato un allarme bomba a bordo: per la segnalazione i caccia della Raf hanno scortato l'Airbus fino all'atterraggio.





La polizia inglese aveva segnalato una "situazione di emergenza". Una volta arrivato nel Regno Unito, la polizia ha arrestato un uomo. Intanto, sulla rete sono comparse le foto dell'atterraggio e dei due aeroplani vicini, quello civile e quello dell'aviazione militare inglese: 




L'aeroporto di Manchester è stato bloccato per alcune ore. Gli agenti hanno invitato a "mantenere la calma" e avvisato la comunità locale che "un gran numero di poliziotti" sarebbe arrivata nell'area dell'aeroporto.