Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/aereo-scomparso-manica-a-bordo-calciatore-cardiff-emiliano-sala-a1ccedeb-165d-47b9-9cce-dd4f1221e19c.html | rainews/live/ | true
MONDO

Scomparso nei cieli della Manica aereo con calciatore Emiliano Sala

L'attaccante argentino ha appena firmato per il Cardiff City

Condividi
 Il calciatore argentino di origini italiane, Emiliano Sala, è disperso da ieri sera nei cieli della Manica. L'aereo con a bordo l'attaccante del Cardiff City era decollato dall'aeroporto francese di Nantes-Atlantique, indirezione di Cardiff. A bordo c'erano altre due persone. L'aereo è scomparso dai radar nei pressi del faro di Casquets, intornoalle 21:30, riferisce la polizia di Guernesey. Da allora, sisono perse le tracce e le condizioni meteo complicano il lavoro dei soccorritori. 

"Siamo sconvolti per le ultime notizie che riguardano l'aereo con cui questa notte si sono persi i contatti nel Canale della Manica. Siamo in attesa di ulteriori conferme prima di dare altre notizie e siamo molto preoccupati per Emiliano Sala". Questa la dichiarazione del direttore esecutivo del Cardiff, Mehmet Dalman, dopo le notizie sulla scomparsa dell'aereo che avrebbe dovuto portare l'attaccante italo-argentino, prelevato dai francesi del Nantes, in Galles.