Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/aeroporto-francoforte-germania-chiuso-2-ore-avvistamento-drone-154ae278-0c64-442a-8d9e-9d643d6bb5e9.html | rainews/live/ | true
MONDO

Molti voli cancellati e dirottati

Germania, aeroporto di Francoforte chiuso per due ore per avvistamento drone

Molti disagi nel più grande aeroporto tedesco, paralizzato a causa dell'oggetto volante segnalato da un pilota

Condividi
Aeroporto di Francoforte
L'aeroporto internazionale di Francoforte, il più importante della Germania per volume di traffico, è stato chiuso per quasi due ore nella mattinata di lunedì a causa dell'avvistamento di un drone vicino allo scalo, ha riferito la polizia federale tedesca.

È stato un pilota a segnalare il drone nella zona meridionale dell'aeroporto intorno alle 11:15 locali. L'aeroporto è stato immediatamente chiuso, mentre la polizia perquisiva l'area con il supporto di un elicottero. La polizia tedesca ha successivamente informato su Twitter che l'attività è ripresa alle 13:00 e che un'inchiesta è in corso.

Molti i disagi: numerosi voli sono stati cancellati o dirottati, tra cui l'aereo con a bordo  il governatore dello stato della Renania del Nord-Westfalia, Armin Laschet, di ritorno da una visita in Israele.

Alcune settimane fa, l'aeroporto di Francoforte era stato ancora stato chiuso per circa un'ora a causa dell'avvistamento di droni. Nel corso del 2019 sono stati segnalati circa 28 avvistamenti di droni nello scalo tedesco, ha riferito l'agenzia di stampa Dpa.