Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/afghanistan-2-attentati-kabul-polizia-intelligence-4a6d07ff-b3b6-4b38-afba-cad207bd3d8a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Afghanistan: due attentati a Kabul contro polizia e intelligence

Condividi
Kabul (ap)
Sono almeno due gli attacchi che stamani hanno colpito la capitale afghana Kabul. Dopo la prima esplosione e lo scambio di colpi d'arma da fuoco nella zona del sesto distretto di polizia (nella parte ovest della città), vicino a un posto di polizia e non lontano da una scuola militare, un'altra esplosione si è registrata nella zona di Arzan Qimat, nel 12esimo distretto, alla periferia orientale di Kabul.

Le notizie sono ancora confuse, ma secondo il ministero della Salute, almeno 35 persone sono rimaste ferite nel primo attacco, che sarebbe stato messo a segno da un kamikaze al volante di un'auto imbottita di esplosivo. Anche il secondo attacco, stando ai media locali, è opera di un kamikaze e ci sono almeno tre feriti. Il kamikaze è entrato in azione vicino a una sede della Direzione nazionale della sicurezza (Nds), i servizi afghani. I Talebani hanno rivendicato attacchi contro obiettivi delle forze di sicurezza e dell'intelligence.