Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/afghanistan-5-kamikaze-ospedale-militare-vicino-ambasciata-usa-3576cc33-c243-41a0-b316-4bc49e17c06f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Terroristi camuffati da medici

Afghanistan, attacco all'ospedale militare. Polizia uccide 4 assalitori, pesante bilancio di vittime

Condividi
Kabul attacco a ospedale militare (Ap)
L'attacco contro l'ospedale militare 'Sardar Mohammad Daud Khan' di Kabul è "terminato": lo riferisce la tv afghana Tolo, che cita fonti governative. Secondo l'agenzia di stampa Pajhwok, "tutti i quattro assalitori" sono stati uccisi. La battaglia nell'ospedale è andata avanti per sette ore.

Il ministero della Difesa afghano ha innalzato ad "almeno 30 morti" il bilancio delle vittime nell'attacco, che si è concluso con la morte dei quattro assalitori. "Ci sono almeno 30 morti, compresi dottori, altro personale dell'ospedale e pazienti, e oltre 50 feriti", ha riferito a Efe il portavoce del ministero della Difesa, Muhammad Radmanish.

L'attacco è stato rivendicato dal sedicente Stato Islamico (Is) tramite l'organo di propaganda Amaq. 

Uomini armati avevano agito contro il principale ospedale militare di Kabul situato nei pressi dell'ambasciata Usa nella capitale afgana. Uno dei terroristi, secondo le emittenti locali che citano personale sanitario, indossava l'uniforme riservata ai medici.