Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/afghanistan-funzionario-CIA-responsabile-dell-assassinio-di-Soleimani-morto-in-disastro-aereo-271e9b2c-db20-438a-a196-a7ac6bb9a5ec.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo affermano fonti dell'intelligence russa

​Afghanistan, funzionario CIA responsabile dell'eliminazione di Soleimani morto in disastro aereo?

Condividi
L’agenzia giornalistica iraniana MEHR, citando le fonti dell’intelligence russa, ha comunicato che Michael D’Andrea, alto funzionario della CIA coordinatore dell’attacco che ha ucciso il generale iraniano Qasem Soleimani, sarebbe tra le vittime statunitensi del disastro aereo avvenuto lunedì scorso nella provincia di Ghazni in Afghanistan. Michael D’Andrea era responsabile dell’Asia Occidentale per la CIA.

L’aereo, utilizzato per comunicazioni e ricognizione nelle zone montuose, è caduto nel territorio controllato dai talebani, i quali hanno rivendicato l’abbattimento del velivolo. Ma il colonnello Sonny Leggett, portavoce dell’esercito USA in Afghanistan, ha smentito il coinvolgimento dei talebani nell’incidente. Il portavoce ha poi precisato che ci sono indagini in corso e le informazioni saranno diffuse dopo la conclusione dell’inchiesta. Il Pentagono non ha rilasciato alcuna informazione sul numero delle vittime della sciagura.