Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/aggressione-a-Osvaldo-Napoli-la-solidarieta-di-istituzioni-e-politica-251b8b14-4dc5-4040-84dd-13961e8e1594.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Condanna unanime

Aggressione a Osvaldo Napoli, la solidarietà di istituzioni e politica

Condividi
Indignazione trasversale di istituzioni e politica per quanto successo a Osvaldo Napoli, l'ex senatore di Forza Italia aggredito nei pressi di Montecitorio da 11 del Movimento dei Forconi che sono stati denunciati dalla polizia.

Il presidente della Camera, Boldrini, scrive in un tweet: "Solidarietà a Osvaldo Napoli per l'inaccettabile aggressione subita. Mi auguro che gli autori ne rispondano al più presto".

"Solidarietà a Osvaldo Napoli vittima di chi cavalca odio. Irresponsabile chi pensa che la politica debba essere farsa, insulti e aggressioni", scrive Rosato, capogruppo del Pd alla Camera.

I "delinquenti vengano assicurati alla giustizia. A furia di gettare benzina sul fuoco..." dice il presidente dei deputati azzurri, Brunetta. Gli fa eco il capogruppo di Forza Italia al Senato, Romani, che in una nota parla di "un atto intimidatorio che non va assolutamente sottovalutato. I gesti delinquenziali, anche quando si fanno schermo del disagio sociale, vanno condannati e perseguiti con durezza. I toni minacciosi e le pericolose carnevalate di oggi possono trasformarsi, se minimizzate, in qualcosa di molto più serio".

E il presidente del gruppo Misto alla Camera Pino Pisicchio, commenta: "Abbiamo più volte chiesto a governo e forze politiche di impegnarsi per abbassare i toni".