Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/air-italy-ryanair-nessun-interesse-acquisire-compagnia-947978d5-99b3-4685-bd5a-79be11aba053.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Air Italy, Ryanair: "Nessun interesse ad acquisire compagnia"

Condividi
"Non c'è nessun interesse da parte di Ryanair ad acquistare Air Italy". Lo ha detto il Chief Commercial Officer della compagnia David O'Brien, nel corso di un incontro con la stampa a Milano. "Aumenteremo comunque la nostra offerta tra Milano e la Sardegna con un nuovo volo da Bergamo e uno da Malpensa per Cagliari, con frequenza giornaliera - ha aggiunto -. Vorremmo però crescere ulteriormente nei collegamenti con l'isola se ci dovessero essere a disposizione nuovi aeromobili e se il governo dovesse abbassare le tasse".

'Colloqui con aeroporto Olbia per aprire base'
"Siamo in discussione con l'aeroporto di Olbia per aprire lì una base, difficilmente avverrà per l'estate ma ci stiamo lavorando". Lo ha detto David O'Brien, Chief Commercial Officer del gruppo Ryanair, a Milano. Rispetto alla liquidazione di Air Italy, però, "sono discorsi indipendenti". A Olbia la quota di Air Italy è un quarto e "siamo intenzionati a coprire questo gap trovando gli aeromobili e le condizioni giuste. Quanto accaduto è indipendente da quanto deciso da Ryanair".