Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/al-bano-ha-trascorso-notte-tranquilla-i-medici-vuole-tornare-a-cantare-8ecb0fba-a97f-413b-bab5-d919c5aef459.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Buone notizie per i fan

Al Bano ' ha trascorso una notte tranquilla'. I medici: vuole tornare a cantare il prima possibile

Il cantante di Cellino San Marco dovrebbe rimanere in ospedale fino al 25 marzo dopo essere stato colto da una leggera ischemia 

Condividi
"Al Bano Carrisi ha trascorso una notte tranquilla ed ha riposato bene. Tenuto sotto continuo monitoraggio, il paziente dovrà restare a riposo in ospedale almeno sino a sabato". E' quanto riporta il bollettino medico diffuso stamani dall'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce dove il cantante è ricoverato da ieri per una leggera ischemia. Al Bano si è sentito male mentre rientrava da Porto Sant'Elpidio, in provincia di Fermo, dove era stato ospite, sabato, di un centro commerciale e aveva incontrato i fan, firmando le copie del suo ultimo cd. 

"Il paziente - prosegue il bollettino - conferma il quadro clinico positivo del giorno precedente, evidenziando un costante recupero. Gli accertamenti stanno continuando per un più fine inquadramento diagnostico e terapeutico, verificando la presenza e curando i possibili fattori di rischio". Ieri pomeriggio il primario della Neurologia Giorgio Trianni, e il responsabile della Stroke Unit Leonardo Barbarini, hanno fatto sapere che "il cantante, sempre di buon umore, ha manifestato la volontà di riprendere prima possibile la sua attività canora". "E' presto per dirlo,  - ha detto Trianni - però sono ottimista e credo che tra un mese Al Bano potrebbe ritornare a cantare". 

A dicembre 2016, Al Bano era stato operato dopo aver subito due infarti. Prima di Natale, il cantante era stato vittima di un altro malore in seguito al quale era stato sottoposto ad un intervento al cuore. Quindi la partecipazione a Sanremo, dove Al Bano è stato eliminato prima della serata finale. All'Ariston ha vinto comunque il premio come 'Miglior arrangiamento' per la sua 'Di rose e di Spine'.