Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/al-termine-del-girone-di-andata-di-serie-b-il-palermo-campione-di-inverno-499f3b17-f937-47c7-bd95-ee3cbfaad26e.html | rainews/live/ | true
SPORT

Serie B

Palermo campione d'inverno

Al termine del girone di andata il Palermo vince 2-1 a Crotone e si appresta alla lunga sosta invernale (il campionato cadetto tornerà in campo il 25 gennaio) con un punto di vantaggio sull'Empoli: 40 contro 39

Condividi
Al termine del girone d'andata in serie B, il Palermo vince 2-1 a Crotone e si laurea campione d'inverno. I siciliani così si apprestano alla lunga sosta invernale (il campionato cadetto tornerà in campo il 25 gennaio) con un punto di vantaggio sull'Empoli: 40 contro 39.

I toscani hanno fatto il vero 'colpo' dell'ultima giornata del girone d'andata andando a vincere 2-1 a Pescara. Risultato impreziosito dal fatto di aver segnato la rete del decisivo vantaggio con un uomo in meno, per l'espulsione di Tonelli al 49'. Terzo posto 'blindato' dall'Avellino che ha battuto 2-1 il Padova. Torna al successo, dopo ben tre sconfitte di fila, il Lanciano che passa 2-1 sul campo del Cittadella.

Nel match delle ore 18 il Cesena va in vantaggio ma poi viene raggiunto sul pari nel derby dal Modena: 1-1. Solo un pari interno anche per il Siena, fermato al Franchi dal Varese (1-1). Prosegue il buon momento del Carpi che batte 1-0 la Juve Stabia, sempre più fanalino di coda con soli 9 punti.  Emozioni al "Rigamonti" con Brescia-Trapani che finisce 3-3 e due reti nei minuti di recupero. Grande prova del Latina che passa 4-1 sul campo dello Spezia. Colpo anche del Bari che vince 1-0 a Novara. La Ternana infine batte 2-1 la Reggina.