Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/albanese-accoltellato-morte-cerebrale-44063f09-2240-4981-8953-e872d321f3bd.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Morte cerebrale per 17enne albanese accoltellato nel Pavese

Il giovane colpito da un coteaneo per un diverbio nato a causa di una ragazza

Condividi
Non c'è più nulla da fare per Pandi Lavdari, il 17enne albanese residente a Broni (Pavia) che lunedi pomeriggio era stato accoltellato da Simone Maddaluno, 18enne di Stradella (Pavia), ora in carcere. L'aggressione, avvenuta nei giardini pubblici di Stradella, è stata il tragico epilogo di una violenta discussione avvenuta tra i due domenica sera, fuori da una discoteca della zona. Una lite scatenatasi per una ragazza, che entrambi, da quanto si è appreso, corteggiavano.

Lunedì pomeriggio Maddaluno è uscito di casa con un coltello. Quando ha incrociato Lavdari l'ha inseguito e, quando l'ha raggiunto, gli ha inferto una coltellata tra il cuore e il polmone. Il giovane albanese è stato subito soccorso e trasportato d'urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Ma, nonostante gli sforzi dei medici, non c'è stato nulla da fare. Ieri pomeriggio i medici del San Matteo hanno dichiarato la morte cerebrale di Pandi Lavdari.    La morte del 17enne albanese aggrava pesantemente ora la situazione di Simone Maddaluno, che è in carcere. L'accusa nei suoi confronti passerà da tentato omicidio a omicidio. Il 18enne stradellino verrà interrogato nei prossimi giorni.