Albergatore Day
Turismo nel Lazio, Roma apre a Pechino
Al via l'unicesima edizione della manifestazione dedicata all'accoglienza alberghiera. In primo piano il turismo cinese, opportunità da non perdere per gli operatori della Capitale

Roma chiama Pechino. L’undicesima edizione dell’”Albergatore day”, la manifestazione organizzata da Federalberghi Roma e riservata agli albergatori del Lazio e delle regioni limitrofe, quest’anno guarda alla Cina. Oggi si comincia con un incontro dedicato proprio al turismo cinese nella capitale. Parteciperà l'assessore Marta Leonori ed è prevista la presenza di una rappresentanza dell'ufficio commerciale dell'ambasciata cinese in Italia, del delegato Lazio della Fondazione Italia-Cina, di rappresentanti in Italia di Union Pay International, del responsabile del China desk dello studio legale associato Nctm e della stampa cinese.
I lavori dell’Albergatore Day 2014, che si tengono al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma, saranno poi incentrati su incontri dedicati ai nuovi scenari dell’ospitalità turistica, con approfondimenti sui temi del risparmio e dell’ottimizzazione dei costi dell’attività d’impresa, sul valore di Internet ed il possibile futuro della disintermediazione turistica attraverso i Social Network e grazie all’appeal di Roma. Ad allietare i partecipanti anche un intervento di John Peter Sloan - eclettico attore, autore, cantate e show man esploso a Zelig, ai vertici delle classifiche con il best seller “English da zero” - dedicato agli “strafalcioni” dell’ospitalità alberghiera.