Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/alberghi-trentino--df77bb00-bc9b-492e-a5c7-359237ce1df5.html | rainews/live/ | true
ITINERARI

Podio per il Trentino con un family hotel

In Italia i migliori alberghi del mondo

L'Italia si è classifica prima a livello mondiale per l’ottima qualità degli alberghi, con 152 hotel nazionali premiati, considerati tra i migliori del pianeta. Il Trentino Alto Adige ha ottenuto il primo posto

Condividi
Bolzano, in Trentino Alto Adige
L'Italia si è classifica prima a livello mondiale per l’ottima qualità degli alberghi, con 152 hotel nazionali premiati, considerati tra i migliori del pianeta. Primo posto per Ortisei, in provincia di Bolzano, per la categoria "Migliori hotel per famiglie".  
 
Travelers' Choice Hotel Awards 2014 
Gli “Oscar” agli hotel sono stati assegnati direttamente dagli utenti del sito di viaggi “TripAdvisor”, con la dodicesima edizione di “Travelers' Choice Hotel Awards 2014”. Le premiazioni hanno riguardato le eccellenze dell'ospitalità mondiale nelle categorie: "Migliori hotel", "Migliori hotel di lusso", "Migliori tariffe", "Migliori hotel di piccole dimensioni", "Migliori B&B", "Migliori hotel per famiglie", "Hotel più romantici".  

Podio per il Trentino Alto Adige 
I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte da viaggiatori di tutto il mondo. Nell'edizione 2014 sono state premiate 7.117 strutture a livello mondiale. Con il maggior numero di hotel e B&B premiati, l’Italia ha superato altri colossi dell'ospitalità internazionale come l’Inghilterra, con 145 strutture, la Francia e gli Stati Uniti con 144. Il Trentino Alto Adige in assoluto è stata la regione più votata, con 30 strutture e 37 premi.
 
"Siamo entusiasti di premiare le eccellenze dell'ospitalità sulla base delle opinioni di chi li conosce meglio: milioni di viaggiatori nel mondo - ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l'Italia - L'ospitalità italiana può ritenersi più che soddisfatta potendo vantare non solo il maggior numero di strutture premiate, ma anche il miglior hotel per famiglie al mondo".
 
"Questi straordinari risultati confermano che la cultura dell'accoglienza è il marchio vincente dell'immagine Italia, non solo nei paesi di grande attrazione turistica, ma anche in aree nuove come Cina, India, Emirati Arabi, mondo Latino Americano" - ha commentato Andrea Babbi, direttore generale dell'Agenzia Nazionale del Turismo-Enit. "Le piccole e medie imprese ricettive rappresentano l'asse portante del sistema turistico italiano con una peculiarità storica, tradizionalmente molto apprezzata dalla domanda, perché permette di sperimentare lo stile di vita italiano e di ‘vivere' la cultura dei luoghi. Questo nuovo ciclo di espansione della domanda estera è di buon auspicio per il futuro della nostra industria turistica e ci conforta sul lavoro che stiamo facendo per incrementare ulteriormente il nostro appeal turistico internazionale".