Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/alfano-bene-renzi-risultati-governo-come-nostri-e5c60a4e-6eef-41da-bb71-804f8b18895f.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Dopo l'annuncio dei provvedimenti shock da parte del premier Matteo Renzi

Alfano: "Governo verso risultati straordinari, grazie alla nostra presenza"

Il ministro dell'Interno e leader del Nuovo Centrodestra rivendica il ruolo del suo partito nelle misure varate dal governo. "Meno tasse per favorire la ripresa" con attenzione a lavoratori e imprese. "È la ricetta giusta, è la nostra ricetta, la ricetta del centrodestra"

Condividi
"Meno tasse per favorire la ripresa: questo era il nostro obiettivo strategico per partecipare al governo ed oggi Ncd rivendica la sua azione". Il ministro dell'Interno e leader del Nuovo Centrodestra sottolinea il ruolo del proprio partito, nel determinare le misure varate ieri dal Consiglio dei ministri.

Un pacchetto di interventi che lo stesso premier Matteo Renzi ha definito di "portata storica" e che Ncd - che si pone come "avvocato del ceto medio" - sente assolutamente come proprio. 

Tra i punti principali, il taglio dell'Irpef ai lavoratori che guadagnano 1500 Euro netti al mese, grazie al quale ne percepiranno 1000 in più all'anno. La riduzione della bolletta energetica, dell'irap e lo sblocco del pagamento dei debiti delle pubbliche amministrazioni alle imprese.

"ll Nuovo Centrodestra ha centrato il risultato, un risultato straordinario che può essere raggiunto solo grazie al nostro impegno".

Alfano sottolinea  il taglio di 2-3 miliardi dell'Irap per le imprese.

"Il nostro disegno è chiaro: attraverso meno tasse favorire la ripresa dei consumi e quindi la ripresa economica, occorre rimettere nelle tasche degli italiani dei soldi e il fatto che i benefici vadano ai lavoratori dipendenti vuol dire che ne beneficeranno anche gli artigiani, i commercianti perché gli italiani torneranno a spendere".

Dal Nuovo Centrodestra, dunque, pieno sostegno alle iniziative del premier.