POLITICA
Lo scontro sul social network
Capezzone Forza Italia: "Alfano? Di lui si occuperà lo sbarramento"
Lo staff di Angelino Alfano pubblica una sua dichiarazione: ''In questi 20 anni Berlusconi è stato circondato da troppi inutili idioti''. Piccata replica del portavoce di Forza Italia Daniele Capezzone: ''Alfano? Di lui si occuperà lo sbarramento. Il resto è un misto di inaffidabilità, attitudine al tradimento e assenza di idee''. Poco prima molta sciabola e poco fioretto tra Roberto Formigoni e Maurizio Gasparri
#Alfano? Di lui si occuperà lo sbarramento. Il resto è un misto di inaffidabilità personale, attitudine al tradimento, assenza di idee
— Daniele Capezzone (@Capezzone) 16 Febbraio 2014
Guerra a copli di tweet. Gli ex compagni di squadra nel Pdl, dopo la scissione in Forza Italia e Nuovo Centrodestra se le danno di santa ragione, almeno sul social network. Alfaniani contro Berlusconiani. Divisi dalla partecipazione al governo Letta e dall'appoggio al probabile governo Renzi che il partito di Alfano potrebbe concedere e che Berlusconi ha già escluso.
La polemica l'ha aperta Berlusconi in campagna elettorale in Sardegna, dicendo di Ncd: "Hanno assunto il ruolo che è quello degli utili idioti della sinistra, che li usa quando gli servono e poi gli dà una pedata".
Piccata la risposta di Alfano: ''E' Berlusconi che ultimamente si è circondato di idioti inutili'', subito postata su Twitter dal suo staff.
In questi 20 anni Berlusconi è stato circondato da troppi "inutili idioti". ST #Nuovocentrodestra #insieme
— Angelino Alfano (@angealfa) 16 Febbraio 2014
Ed ecco che arriva la replica del portavoce di Forza Italia, Daniele Capezzone. ''Alfano? Di lui si occuperà lo sbarramento. Il resto è un misto di inaffidabilità personale, attitudine al tradimento, assenza di idee''.
Nella querelle è intervenuto anche Giovanni Toti il consigliere politico di Silvio Berlusconi. Intervistato da Lucia Annunziata su Rai 3 ha detto: ''Idioti? Alfano si guardi quando lo dice''. E ha detto la sua anche Gianfranco Miccichè: ''Berlusconi in questi anni si è
circondato di troppi inutili idioti. Poi e' nato Ncd e li ha raccolti tutti attorno ad Angelino Alfano''. Della partita anche la giornalista Maria GiovannaMaglie.
Dice Alfano che ha soccorso L'Italia tradita da Forza Italia.Se vedete un'ambulanza con la scritta Ncd,che fate?Un consiglio:scappate
— Mariagiovanna Maglie (@mgmaglie) 16 Febbraio 2014
E anche i senatori Roberto Formigoni (Ncd) e Maurizio Gasparri (Fi) non hanno fatto ricorso alle ambascerie.
"Diciamolo chiaro e tondo:@berlusconi14 ha vera ossessione contro #Ncd . Sa bene che siamo gli unici a portargli via consensi,e tanti,tanti!" scrive in un tweet Roberto Formigoni.
La risposta di Gasparri non si fa attendere. L'ex colonnello di An ironizza "Boom, ci ha buttato nel panico".
La reazione di Formigoni: "Forse vi converrebbe riflettere. Che alleanze pensate di costruire? O siete veramente convinti di arrivare da soli al 37%?"
@gasparripdl Forse vi converrebbe riflettere. Che alleanze pensate di costruire? O siete veramente convinti di arrivare da soli al 37%?
— Roberto Formigoni (@r_formigoni) 15 Febbraio 2014
Ma non è finita. Il senatore di Forza Italia infatti, raccoglie di nuovo la sfida e punzecchia il Ncd sui numeri elettorali. "Pensa a superare il 3,7%" scrive a Formigoni. Alfano con sarcasmo: "A Renzi che dico allora? un posticino come sottosegretario non ti interessa proprio @gasparripdl?".
A Renzi che dico allora? un posticino come sottosegretario non ti interessa proprio @gasparripdl ? @r_formigoni
— Angelo Alfanino (@angelinoalfa) 15 Febbraio 2014