Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/alfano-ministro-viminale-g8-dimissioni-09e5bd74-168e-4f44-8c8d-18a7ead097bb.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Viminale

Alfano: "Abbiamo rischiato un altro G8. Le forze di polizia hanno evitato il peggio"

Torna a parlare degli scontri a Milano il ministro dell'Interno, che ironizza sulla nuova richiesta di dimissioni avanzata da Lega e 5 Stelle: "Era 15 giorni che non le chiedevano"

Condividi
"Abbiamo rischiato un altro G8". Così il ministro dell'Interno Angelino Alfano è tornato sugli scontri di Milano, ribadendo che le forze dell'ordine, "hanno fatto un ottimo lavoro: abbiamo evitato il peggio e garantito che non fosse versato sangue".

"Davvero chiedono le dimissioni? Mi sembra strano, sono in ritardo, visto che negli ultimi quindici giorni non le avevano mai chieste". Alfano risponde così alla richiesta di dimissioni avanzata da Lega e dai pentastellati per il fatti di Milano.

"Ieri in piazza ho visto farabutti con il cappuccio e figli di papà con il Rolex", ha detto il ministro dell'Interno, commentando gli incidenti alla manifestazione no Expo.