Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/alitalia-atlantia-in-corso-le-verifiche-sulla-fattibilita-della-nuova-struttura-azionista-cai-ac83642d-3552-4c64-b3c8-8ffc6068e960.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

La società possiede il 7,44% di Alitalia Cai

Alitalia. Atlantia balla ancora sulla trattativa. In corso verifiche su fattibilità nuova struttura

La società, tra i principali azionisti di Alitalia Cai, riferisce in una nota dei riscontri in corso. Secondo alcuni quotidiani, sarebbe già stato raggiunto l'accordo su una nuova struttura con le possibili cifre della partecipazione di Atlantia nell'aumento di capitale di Alitalia

Condividi
Alitalia Etihad
Roma
Atlantia, uno tra principali azionisti di Alitalia Cai con il 7,44%, sta valutando la nuova struttura dell'operazione Alitalia di cui è socia. E' quanto rende noto la società in relazione a quanto pubblicato da alcuni quotidiani italiani, che riportano ipotesi di un accordo già raggiunto su una nuova struttura e le possibili cifre della partecipazione di Atlantia nell'aumento di capitale di Alitalia.

Atlantia chiarisce che "solo ieri mattina è stata ipotizzata una nuova possibile struttura della operazione, significativamente diversa da quanto precedentemente discusso". Pertanto "sono in corso da parte di Atlantia le opportune verifiche e valutazioni circa la fattibilità della struttura, la parità di trattamento dei soci e gli impatti societari ed economici dell'intera operazione.

Atlantia si riserva, anche attraverso confronto con gli altri soci,ogni valutazione in merito. "Resta fermo il pieno supporto al progetto di integrazione Alitalia-Etihad", si legge infine nella nota, anche per smentire chi ipotizzava la società potesse sfilarsi.