Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/alitalia-etihad-trattativa-due-diligence-0fccb3fb-6637-4c4d-bdae-c98af5e343c6.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

In 30 giorni una strategia

Alitalia-Etihad, soluzione vicina: trattativa alla stretta finale

Mentre il presidente del Consiglio, Enrico Letta, si trova in visita negli Eau, le due società "confermano di essere entrate nella fase finale di un processo di due diligence volta al possibile investimento di Etihad in Alitalia"

Condividi
Alitalia ed Etihad hanno iniziato la fase finale del processo di due diligence circa un possibile investimento della compagnia aerea degli Eau in quella tricolore. La due diligence dovrà "affrontare e risolvere tutti i temi che possano pregiudicare la definizione di un adeguato piano industriale, la cui completa realizzazione produrrà una redditività sostenibile per Alitalia". Nei prossimi 30 giorni Alitalia ed Etihad, insieme ai propri advisor, definiranno una strategia comune per soddisfare gli obiettivi di entrambe le parti. A dirlo sono stati i due vertici: Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Alitalia, e James Hogan, presidente e amministratore delegato di Etihad.

La notizia arriva mentre il presidente del Consiglio, Enrico Letta, in visita negli Emirati, ha ribadito che nel Golfo ci sono ottime opportunità per il trasporto aereo. A breve è anche previsto un incontro con i massimi vertici del governo, l'azionista della compagnia. 
Etihad, operativa dal 2003, lo scorso anno ha trasportato 12 milioni di passeggeri. Dal suo hub ad Abu Dhabi la compagnia raggiunge 102 destinazioni per il trasporto di persone e merci.