Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/altri-5-medici-vittime-del-Covid-il-totale-arriva-a-160-infermieri-e-farmacisti-dc954ad0-06d9-40e0-a69e-c5d0686b2676.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Medici e infermieri in prima linea

Sanità, altri 5 medici vittime del Covid, il totale arriva a 160

In italia raggiunge quota 39 decessi il bilancio degli infermieri morti. 14 i farmacisti

Condividi
Altri 5 decessi si registrano tra i medici a causa dell'epidemia di Covid-19. Lo rende noto la Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo). I medici che hanno perso la vita per salvare quella degli altri sono: Alberto Pollini (anestesista e pneumologo), Guglielmo Colabattista (medico ospedaliero in pensione), Alfredo Franco (medico legale), Angelo Gnudi (endocrinologo, in pensione), Marta Ferrari (medico del lavoro).

La Fnomceo aggiorna la lista dei medici che hanno perso la vita per l'epidemia includendo medici in attività, in pensione e medici in pensione richiamati in servizio per l'emergenza. Il totale dei camici bianchi deceduti sale così a 160.

Raggiunge quota 39 decessi il bilancio degli infermieri morti. Lo segnala la Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche (Fnopi), secondo la quale gli infermieri positivi al nuovo coronavirus sono 12mila.

E muore un altro farmacista per Covid-19, il quattordicesimo in Italia dall'inizio dell'epidemia. A dare la notizia la Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani (Fofi), che commenta la scomparsa di Francesco Giglioni, 72 anni, che esercitava assieme al figlio nella sua farmacia di Marina di Pisa.