Roma, camion dell'Ama si ribalta e invade corsia opposta: un morto e quattro feriti
L'incidente mortale sulla via Cristoforo Colombo all'altezza di via di Mezzocammino. Forti disagi per il traffico: la protezione civile ha distribuito 20mila bottiglie d'acqua agli automobilisti bloccati sotto il solleone
Un uomo ha perso la vita ed altri quattro sono rimasti feriti nel corso di un incidente avvenuto la scorsa notte sulla via Cristoforo Colombo, all'altezza di via di Mezzocammino, alle porte della capitale. Un camion per la raccolta di rifiuti dell'Ama, per cause ancora da accertare, si è ribaltato invadendo la corsia opposta. La vittima, un uomo di 60 anni, si trovava alla guida di una Peugeot in direzione Roma. Coinvolte anche altre due autovetture. Vigili del fuoco e polizia municipale hanno lavorato tutta la notte per liberare le carreggiate interessate dall'incidente.
Secondo la ricostruzione della polizia municipale il conducente del mezzo dell'Ama, per motivi ancora da chiarire, ha sfondato il guard-rail, invaso la carreggiata opposta e si è ribaltato travolgendo i veicoli che arrivavano. Un automobilista a bordo di una delle macchine travolte è morto sul colpo mentre il conducente dell'automezzo della
municipalizzata e un altro ferito sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio.
Attualmente via Cristoforo Colombo è chiusa all'altezza di via di Mezzocamino in direzione Ostia e nella corsia opposta c'è un restringimento di carreggiata. I mezzi sono stati rimossi stamattina ma sono molto forti i disagi al traffico.
Tantoché la protezione civile ha deciso di distribuire 20mila bottigliette di acqua agli automobilisti in coda sulla Colombo.