Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/amanda-knox-delitto-kerchner-perugia-raffaele-sollecito-49c611d1-c372-4b8a-9c0d-12c1ceed44db.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il giallo di Perugia

Amanda Knox: "Verdetto ingiusto, mi aspettavo di meglio. Sono spaventata"

Ha commentato così, in una nota, la sua condanna a 28 anni e sei mesi di reclusione dalla Corte d'Appello di Firenze

Condividi
Amanda Knox
"Essendo stata in passato giudicata innocente, mi aspettavo di meglio dal sistema giudiziario italiano. Contro di me un apparato accusatorio inesistente": ha commentato così Amanda Knox, in una nota, la sua condanna a 28 anni e sei mesi di reclusione dalla Corte d'Appello di Firenze. 

"Verdetto ingiusto"
"Sono spaventata e rattristata da questo verdetto ingiusto", ha detto Amanda, 26 anni, dalla sua casa di Seattle dopo la conferma della condanna per l'omicidio nel 2007 a Perugia della britannica Meredith Kercher. "Mi aspettavo di meglio dal sistema giudiziario italiano. La mia famiglia ed io abbia sofferto moltissimo da questa ingiusta persecuzione". Amanda ha aggiunto che la famiglia della vittima, la britannica Meredith Kercher, "non troverà consolazione", in questo verdetto. Amanda ha accusato gli inquirenti e la procura di "intransigenza e fanatismo, pregiudizio e ristrettezza mentale, mancanza di volontà di ammettere errori, l'affidarsi a testimone e prove inaffidabili ed una teoria accusatoria inconsistente e non confortata da prove".