Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/amazon-diventa-corriere-ok-mise-2-licenze-operatore-postale-648cc556-4645-489a-affa-3391cdb13a92.html | rainews/live/ | true
TECH

L'azienda: abbiamo ottemperato a richieste Agcom

Amazon diventa corriere, ok del Mise a due licenze da operatore postale

Condividi
Amazon (Foto Ansa/Epa/F. Vogel)
Amazon diventa anche corriere in Italia: 'Amazon Italia Logistica' e 'Amazon Italia Transport' sono entrate nell'elenco degli operatori postali stilato dal ministero dello Sviluppo economico, aggiornato al 16 novembre.

In base all'elenco sono 4.463 i corrieri postali autorizzati dal Mise, molti dei quali però compaiono più volte sotto diversi nomi.

L'Agcom aveva condannato Amazon a pagare una multa di 300mila euro perché offriva servizi postali senza averne l'autorizzazione e gli aveva intimato di sospendere le attività oppure mettersi in regola.

Per questo a ottobre il colosso del Web ha fatto richiesta al Mise, ottenendo l'ok alle due licenze. Adesso quindi Amazon dovrà esercitare il servizio sotto la supervisione dell'Authority.

L'azienda: abbiamo ottemperato a richieste Agcom
"Consideriamo importante la cooperazione con le autorità e ci impegniamo affinché tutte le osservazioni che ci vengono rivolte siano affrontate il più rapidamente possibile". Lo scrive Amazon in una nota in cui sottolinea di avere "ottemperato a quanto disposto da Agcom nella delibera di agosto. Siamo sempre disponibili a cooperare con le autorità al fine di fornire informazioni relative alle nostre attività".