Italia

La vicenda

Loris: fermata la madre per omicidio. Dopo il silenzio, risponde agli inquirenti

La madre del piccolo Loris è da ore negli uffici della questura di Ragusa, dove il pm la sta sentendo dopo il fermo di ieri sera con l'accusa di aver ucciso il figlio e di averne occultato il cadavere. Un inviato di Chi l'ha visto? ha trovato una fascetta bianca sul luogo del ritrovamento

(Ansa)

Ragusa,

Dopo l'iniziale rifiuto, Veronica Panarello, la mamma del piccolo Loris Stival fermata la scorsa notte con l'accusa di aver ucciso il figlio, ha cominciato a rispondere alle domande del procuratore capo di Ragusa, Carmelo Petralia, e il sostituto Marco Rota. E' tuttora in corso, dalle 11 di stamattina in questura, il primo interrogatorio a cui la mamma di Loris è sottoposta in veste di indagata dopo essere stata fermata ieri sera.

"Non l'ho ucciso io"
Nessuna confessione da parte della donna che ha ribadito più volte: "Non l'ho ucciso io, lui era il mio bambino". La mamma di Loris sarà a breve sentita anche dal Gip, che dovrà decidere se convalidare il fermo ed emettere ordinanza di custodia cautelare nei confronti della donna. "La mia assistita è stata indagata mediaticamente quando non era indagata, adesso spero non venga condannata mediaticamente prima ancora del processo", ha detto l'avvocato della difesa Francesco Villardita, arrivando in questura.

Fascetta trovata da Chi l'ha visto?
E intanto si fa sempre più fitto il giallo delle fascette con le quali Loris sarebbe stato ucciso. ''Intorno alle 13:30, l'inviato di "Chi l'ha visto?" Paolo Fattori ha trovato una fascetta bianca da elettricista parzialmente bruciata sul luogo del ritrovamento del corpo del bambino, accanto ai fiori deposti in questi giorni''. E' quanto si dice in una nota della trasmissione televisiva di Raitre. Fattori ''ha avvisato subito i carabinieri presenti che, pochi minuti dopo, hanno trovato un'altra fascetta nera poco distante, nei pressi del mulino vecchio. I militari hanno fotografato le fascette per un immediato riscontro da parte degli inquirenti''.

Sconcerto a Santa Croce Camerina
"E' davvero incredibile come può una madre uccidere così un figlio. Se fosse stata veramente lei è da sottoporre a perizia psichiatrica immediatamente", ha detto la madre di un bambino che era compagno di Loris nella scuola elementare "Falcone e Borsellino". Sconcertata la famiglia. "Se è stata mia moglie, mi cade il mondo addosso", aveva affermato ieri il papà del piccolo Loris nei corridoi della Procura di Ragusa dove era insieme alla moglie. "Non ci credo che Veronica abbia ucciso Loris, proprio non ci credo" ha detto Antonella Stival, zia paterna di Veronica Panarello che difende la nipote: "Non è stata lei, il mio pensiero e il mio cuore sono con lei".