Mondo

Ucraina

A Kiev le assicurazioni coprono i danni "da Maidan"

Le assicurazioni locali offrono polizze su misura per chi rimane coinvolto o partecipa agli scontri in piazza a Kiev. Garantito il risarcimento per i danni. Prezzi flessibili anche su base oraria.

La folla in piazza a Maidan

Kiev,

Risarcimento di danni "da Maidan", la piazza di Kiev teatro degli scontri tra manifestanti contro il governo e polizia: a offrirlo, sono le assicurazioni ucraine, secondo quanto riferisce la stampa del posto. 

L'offerta riguarda rimborsi in caso di lesioni gravi e invalidità causati dagli scontri a piazza Maidan. Ci si può assicurare per qualsiasi tipo di lesione, oppure per ferite solo ad alcune parti del corpo: occhi, braccia e gambe, testa. 

Il prezzo base per la polizza è 8 euro, il massimo è 1.300 euro. Un'impiegata di un'assicurazione di Kiev ha detto alla stampa locale: "Se qualcuno si vuole mettere al sicuro da quanto sta succedendo a piazza Maidan, basta venire da noi. Poi la scelta del rischio spetta al cliente: morte, invalidità temporanea o permanente. Il costo dipende dalla copertura: soltanto l’orario di lavoro o 24 ore su 24". L'assicuratrice poi continua: "Naturalmente nella polizza non sarà inserita la dicitura 'rischi da Maidan'. Ma il rischio coperto sarà pari a danni da guerra o disordini di massa".