Mondo

Giornata di commemorazione

L'11 settembre 14 anni dopo. Obama: "Siamo più forti che mai"

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la first Lady Michelle hanno osservato un minuto di silenzio insieme con lo staff della Casa Bianca nella south lawn della residenza a Washington, dando così il via ad una giornata di commemorazioni in tutto il Paese per il 14esimo anniversario degli attacchi dell'11 settembre 2001

(Gettyimages)

Minuto di silenzio osservato alla Casa Bianca dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e dalla moglie Michelle, alle 8:46 del mattino, l'ora dell'impatto, 14 anni fa, del volo American Airlines 11, dirottato dai terroristi, sulla Torre Nord del World Trade Center di New York. Alle 9:03, fu colpita anche la seconda torre.



In occasione del quattordicesimo anniversario degli attentati terroristici, diversi eventi sono in programma a New York e nel resto del Paese. Alle tre del pomeriggio, il Memorial è aperto al pubblico per la visione del 'Tribute in Light', l'installazione artistica formata da 88 fari, che generano due colonne verticali di luce proiettate verso il cielo, in modo da simulare le Torri Gemelle. Eventi sono in programma anche a Brooklyn, Staten Island e nel Queens.



 "14 anni dopo gli attacchi terroristici dell' 11/9, onoriamo coloro che abbiamo perso. Salutiamo coloro che garantiscono la nostra sicurezza. Ci leviamo più forti che mai", scrive su Twitter il presidente degli Stati Uniti.