Mondo

Nella sala concerti sono morte 89 persone negli attentati del 13 novembre

Parigi: Hollande e Cameron rendono omaggio alle vittime del Bataclan

Il premier britannico è nella capitale francese per ribadire la solidarietà del Regno Unito nella lotta all'Isis. Hollande punta a raggruppare una 'grande coalizione" contro i jihadisti, che tenga insieme anche Russia e Paesi arabi

Il presidente francese, Francois Hollande, e il premier britannico, David Cameron, hanno visitato insieme il Bataclan Cafè, la sala concerti parigina in cui sono morte 89 persone negli attentati del 13 novembre.

David Cameron ha scritto su Twitter che è rimasto "fianco a fianco" a Hollande sul luogo teatro della strage, in cui è morto anche un cittadino britannico. Il premier britannico è a Parigi per ribadire la solidarietà del Regno Unito nella lotta all'Isis.

Hollande punta a raggruppare una 'grande coalizione" contro i jihadisti, che tenga insieme anche Russia e Paesi arabi.

Il faccia-a-faccia con Cameron segna l'inizio di un'intensa settimana diplomatica per Hollande, che domani sarà a Washington per incontrare il presidente americano, Barack Obama, mercoledì riceverà a Parigi il cancelliere Angela Merkel e giovedì sarà a Mosca per vedere il presidente russo, Vladimir Putin.