Politica

La polemica

Migranti, Renzi: Berlusconi accusa me però il Trattato di Dublino lo firmò lui

A stretto giro di posta arriva la replica di Matteo Renzi a Silvio Berlusconi, che sulla questione migranti durante un'intervista televisiva ha accusato la sinistra di aver firmato il Trattato di Dublino. 

"Berlusconi ha detto che firmare il trattato di Dublino è stato un errore di "Renzi e della sinistra". Da quel momento i migranti che arrivano in Italia, vanno gestiti dall'Italia, da sola. Un solo dettaglio: quel trattato non l'ho firmato io. L'ha firmato lui, nel 2003 #verità", scrive su Twitter il segretario del Partito democratico. 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Berlusconi ha detto che firmare il trattato di Dublino è stato un errore di &quot;Renzi e della sinistra&quot;. Da quel momento i migranti che arrivano in Italia, vanno gestiti dall&#39;Italia, da sola. Un solo dettaglio: quel trattato non l&#39;ho firmato io. L&#39;ha firmato lui, nel 2003 <a href="https://twitter.com/hashtag/verit%C3%A0?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#verità</a></p>&mdash; Matteo Renzi (@matteorenzi) <a href="https://twitter.com/matteorenzi/status/952592721386012679?ref_src=twsrc%5Etfw">14 gennaio 2018</a></blockquote>
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>