Italia

"La violenza è problema culturale e responsabilità sociale"

Conte: "I partiti convergano su una legge contro l'omofobia"

"C'è il mio invito a tutte le forze politiche perchè possano convergere su una legge contro l'omofobia che punti anche a una robusta azione di formazione culturale: la violenza è un problema culturale e una responsabilità sociale". Lo afferma il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte in un tweet. 

"La Giornata internazionale contro l’ #omofobia  - aggiunge il premier Conte - non è una semplice ricorrenza, un’occasione celebrativa. Deve essere anche un momento di riflessione per tutti e, in particolare, per chi riveste ruoli istituzionali ad attivarsi per favorire l’inclusione e il rispetto delle persone".

"Come ha ricordato oggi il Presidente Mattarella, le discriminazioni basate sull'orientamento sessuale ledono i diritti umani necessari a un pieno sviluppo della personalità umana. Queste discriminazioni sono contrarie alla Costituzione perché calpestano il valore fondamentale della dignità della persona e il principio di uguaglianza e si alimentano di pregiudizi che celano arretratezza culturale".


<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="it" dir="ltr">La Giornata internazionale contro l’ <a href="https://twitter.com/hashtag/omofobia?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#omofobia</a> non è una semplice ricorrenza, un’occasione celebrativa. Deve essere anche un momento di riflessione per tutti e, in particolare, per chi riveste ruoli istituzionali ad attivarsi per favorire l’inclusione e il rispetto delle persone <a href="https://t.co/sSMo4y0dU1">pic.twitter.com/sSMo4y0dU1</a></p>&mdash; Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) <a href="https://twitter.com/GiuseppeConteIT/status/1261965878377267202?ref_src=twsrc%5Etfw">May 17, 2020</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>