Mondo

Era partito da Teheran

Si schianta aereo di linea iraniano con oltre 66 passeggeri a bordo, tutti morti

Scomparso dai radar poco dopo il decollo  

Aereo ATR-72 (Ansa, foto d'archivio)

In Iran, un aereo ATR-72 di linea iraniano che copriva una tratta interna è precipitato nel sud-ovest del Paese con oltre 66 passeggeri a bordo. Lo riferiscono i media iraniani.   

I passeggeri a bordo dell'aereo della compagnia iraniana Aseman sarebbero tutti morti. Lo riferisce la tv di Stato che cita il portavoce della compagnia aerea. 

I detriti dell'ATR-72 sono stati ritrovati nonostante le pessime condizioni meteorologiche. Tra i 66 passeggeri a bordo c'era anche un bambino mentre sei erano i membri dell'equipaggio. Al momento le cause dell'incidente sono ignote.

In base a quanto si apprende, l'aereo si è schiantato nella zona montagnosa vicino al villaggio di Samirom, nella provincia di Isfahan.   

L'aereo, in volo da Teheran alla città sud-occidentale di Yasouj, "si è schiantato nella zona di Samirom". Samirom è una città sulle montagne, situata a circa 450 chilometri a sud della capitale, Teheran.     

Dopo decenni di sanzioni internazionali, la flotta di aerei commerciali iraniani è decisamente obsoleta e purtroppo gli incidenti non sono rari. Dopo l'accordo internazionale sul nucleare, il governo di Teheran ha però firmato accordi con Airbus e Boeing proprio per 'rinfrescare' il parco di vettori. 

In base a quanto si apprende, il velivolo era scomparso dal radar poco dopo il decollo. 

<blockquote class="twitter-tweet" data-conversation="none" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Image indicates the passenger plane&#39;s crash site <a href="https://t.co/NhPAunb1No">pic.twitter.com/NhPAunb1No</a></p>&mdash; Press TV (@PressTV) <a href="https://twitter.com/PressTV/status/965138835071012864?ref_src=twsrc%5Etfw">18 febbraio 2018</a></blockquote>
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>