Coronavirus

Lotta all'epidemia

Coronavirus. FS italiane: treni gratuiti per task force 'Medici per Covid'

Biglietti di viaggio gratuiti per tutti i medici selezionati per la task force 

di Tiziana Di Giovannandrea

Le Ferrovie dello Stato Italiane hanno messo in campo, sulla base delle direttive emanate dal Governo, un articolato e concreto piano di interventi per contenere e combattere la diffusione del Coronavirus.

In coordinamento con la Protezione Civile, il Gruppo Fs Italiane offre a tutti i medici volontari selezionati per la task force “Medici per COVID”, la possibilità di raggiungere gratuitamente le regioni maggiormente colpite dall’epidemia a bordo dei treni di Trenitalia, a sostegno delle strutture sanitarie in difficoltà nel Nord Italia. 
 
Il biglietto gratuito può essere prenotato attraverso il sito web trenitalia.com e l’App di Trenitalia indicando: nome, cognome, data di nascita e numero di iscrizione all’Albo dei Medici.

A bordo del treno sarà necessario mostrare al personale addetto, oltre al biglietto, il documento d’identità e il tesserino o altro documento che attesti l’iscrizione all’Albo dei Medici.

La prenotazione può essere cambiata un numero illimitato di volte prima della partenza del treno attraverso gli stessi canali di acquisto.
 
L’opzione “Medici Covid-19” è valida durante tutto il periodo dell’emergenza per i viaggi della task force “Medici per COVID”.