Mondo

La vittima aveva 22 anni, volto sfigurato

India: giovane violentata, costretta a bere acido e uccisa

E' solo l'ultimo episodio di violenza efferata in un Paese in cui stupri e assassinii sono all'ordine del giorno: secondo gli attivisti avviene uno stupro ogni 22 minuti

Nuova Delhi (India),

Ennesimo episodio di violenza di gruppo in India. Ancora una volta la vittima è una donna. Una giovane di 22 anni è stata costretta a bere acido e violentata da un branco che poi l'ha strangolata a morte nell' Uttar Pradesh. Lo riferisce la televisione locale Ndtv citando fonti della polizia.

Il volto della donna è stato inoltre sfigurato con acido e benzina per impedirne il riconoscimento. Ma questo è solo l'ultimo episodio di violenza efferata in un Paese in cui stupri e assassinii sono all'ordine del giorno: secondo gli attivisti avviene uno stupro ogni 22 minuti, uno su tre contro minorenni.

A pochi giorni fa rislagono casi simili. Due cugine di 14 e 15 anni sono state violentate da una banda di balordi nello stato dell'Uttar Pradesh. Le giovani sono state poi trovate impiccate a un albero di mango. Scoperta anche la storia inquietante di un'altra ragazzina di 14 anni vittima di abusi: violentata per tre mesi da un uomo con la complicità della moglie.