Politica

Durante il discorso al Senato

Bambini morti in Pakistan, Renzi si infuria con M5s: "Almeno su questo un limite alla dignità"

Mentre il presidente del Consiglio ricorda le vittime dell'attentato, dai banchi dei pentastellati si alzano grida: "Pensi ai bambini italiani"

Scintille tra Matteo Renzi e il Movimento 5 stelle al Senato: i grillini più volte interrompono il premier durante il suo intervento e in cambio ricevono risposte taglienti. Ma l'apice si raggiunge quando Renzi si sofferma a ricordare le vittime dell'attentato in Pakistan. Dai banchi M5s si alzano grida "Pensi ai bambini italiani". Il presidente del Consiglio si infuria: "Almeno su questo un limite alla dignità...come si fa...come si può dire pensa ai bambini italiani". 

Ma il botta e risposta era cominciato ben prima con Renzi che alle urla di alcuni senatori pentastellati aveva ribattuto: "Il fatto che stiate perdendo pezzi ogni giorno non vi autorizza a interrompere le discussioni degli altri, siamo solidali con voi e vi inviamo un caldo abbraccio. Vogliamo continuare a lavorare, nonostante le vostre urla, le vostre grida, che ai tempi del Manzoni erano una cosa seria, mentre nel vostro caso sono la manifestazione di una frustrazione. I vostri elettori non vi votano più".