Politica

Confermato l'incontro con i candidati sindaci in vista delle amministrative

M5S: Pizzarotti non cambia programma, nonostante la "scomunica" di Grillo

Il sindaco di Parma intende incontrare gli aspiranti sindaci grillini, nonostante il leader del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, abbia sconfessato l'iniziativa, dichiarandola "non concordata né con lui né con lo staff"

Pizzarotti va avanti. Il sindaco di Parma conferma l'incontro con i candidati sindaci del Movimento 5 stelle, indetto per il 15 marzo e che Beppe Grillo ha sconfessato, definendolo non concordato. "L'incontro è confermato" - dice ai cronisti, senza però commentare il tenore dei rapporti fra sè e il leader Beppe Grillo. Ieri, lo scambio su Twitter tra i due, con Grillo che precisa che l'incontro "non era stato concordato" e Pizzarotti che replica: "se non volete fare rete, fate voi". La scorsa settimana, la prima presa di distanze. A seguito dell'espulsione dei parlamentari dissidenti, il sindaco di Parma aveva commentato così la vicenda: "Lasciano l'amaro in bocca".

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p><a href="https://twitter.com/beppe_grillo">@beppe_grillo</a> è stato organizzato come quello dello scorso anno. Se fare rete non va bene fate voi.</p>&mdash; Federico Pizzarotti (@FedePizzarotti) <a href="https://twitter.com/FedePizzarotti/statuses/440570684692258818">3 Marzo 2014</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>