Mondo

Sidney

Australia, arrestati 2 sospetti terroristi: avevano con loro armi da taglio e una bandiera Isis

Nell'alloggio dei due ritrovato materiale propagandistico, un coltello, un machete e un video nel quale si annunciava l’attacco 

Due persone sono state arrestate a Sydney: è stato ritrovato nei loro alloggi materiale dell'Isis e anche un video in cui si pianificava un attacco imminente. I due fermati hanno 24 e 25 anni, ha dichiarato Catherine Burn, vicecommissario della polizia del Nuovo Galles del Sud. "Il tipo di azione che volevano perpetrare è in linea con i messaggi dell'Isis", ha aggiunto Burn, rassicurando che dopo il loro arresto non risultano "ulteriori pericoli" del genere.

Trovate armi da taglio
I due sono stati catturati in un residence dove la polizia ha trovato anche un coltello, un machete, una bandiera con i simboli dell'Isis e un video in cui uno dei due annunciava l'attacco. Gli arrestati "non erano nel radar" della polizia, che ha raccolto in extremis informazioni sulle loro intenzioni ed è intervenuta con un'operazione immediata, ha spiegato ancora Burn. 

I due uomini sono stati già avviati dinanzi alla Corte locale di Fairfield dove dovranno rispondere di aver "pianificato atti di terrorismo"